eeo eeo2
 
domotica 1 IMG 0041
IMG 0042 IMG 0043

Sostenibilità e Innovazione
L'energia è un bene prezioso che non va sprecato, il 40% del consumo globale è imputabile agli edifici; lo slogan di un nostro partner cita "L'unico Watt sostenibile è quello che non avete utilizzato"; con questa convinzione abbiamo intrapreso un percorso di formazione con Schneider Electric che ci ha portato alla certificazione di partner Ecoxpert. Cruscotti digitali avanzati anche in cloud consentono di monitorare in tempo reale i consumi energetici ed eventualmente ricevere messaggi di allarme su scostamenti anomali degli assorbimenti anche normalizzati tra più sedi a livello geografico. Sistemi di monitoraggio e supervisione degli impianti ci consentono di essere avvisati dell'intervento imprevisto di una protezione o ricevere comunicazioni automatiche sulla necessità di manutenzione di un interruttore.

Il recepimento della direttiva Europea sull'efficienza energetica (2012/27/UE) spingerà le aziende energivore e non, a promuovere Diagnosi energetiche e a dotarsi di sistemi di gestione dell'energia (BACS Building Automation and Control Systems). Siamo in grado già oggi di proporre ai nostri clienti Audit energetici e sistemi di controllo: per nuovi impianti o per impianti esistenti, anche senza filo con protocolli sicuri ed aperti; grazie al risparmio prodotto ed all'impiego dei "TEE" (Titoli di Efficienza Energetica) gli impianti si ripagano da soli.

 

Confort e Innovazione
Moderni sistemi Domotici ci permettono di gestire la nostra casa anche da uno smartphone/tablet; alla stesso modo è possibile comandare le luci o le automazioni comodamente seduti sul divano o in vacanza dall'altra parte del globo. Possiamo anticipare l'orario di accensione del riscaldamento rincasando dal lavoro o controllare dalle piste da sci se abbiamo lasciato una luce accesa. La nostra casa diventa intelligente e distacca automaticamente i carichi non prioritari secondo un ordine voluto quando si supera la soglia contrattuale di fornitura dell'energia elettrica; quando usciamo di casa ed inseriamo l'impianto antintrusione automaticamente spegne per noi le luci e reimposta i setpoint dell'impianto di climatizzazione evitando inutili sprechi.